la Morella B&B Mugello
Via di S. Cresci 57
  Borgo San Lorenzo 50032 (FI)
Tel.: 055 8495623
Cel.: 333 3619850 
lamorellaborgosanlorenzo@hotmail.it
Bed And Breakfast

Dove Siamo

sidebar_mugello1


Il Mugello è una regione storica della Toscana situata a nord est di Firenze. Caratterizzato da una ampia cintura di monti e colline che degradano fino all'area pianeggiante adiacente il corso della Sieve. È quest'ultima un'area molto antropizzata, ma sono numerosi e sparsi su tutto il territorio i centri abitati minori e i cascinali isolati.
Dagli anni novanta è diventato un tratto caratteristico del paesaggio mugellano il Lago di Bilancino, un invaso artificiale creato con lo scopo primario di regolare le portate della Sieve e garantire l'approvvigionamento idrico all'area fiorentina, ma sfruttato anche per fini turistici.
Le principali vie di comunicazione stradale, oltre all'A1 Autostrada del Sole che corre parallela al confine occidentale, sono le ex-Strade Statali 65 della Futa e 302 Brisighellese-Ravennate, che sono ora Regionali, la 67 Tosco-Romagnola e la 551 Traversa del Mugello (ora Strada Provinciale), che segue il fondovalle della Sieve.
Il Mugello è attraversato anche da una linea ferroviaria, la Faentina, che unisce Firenze a Faenza. Una derivazione di questa linea unisce Borgo San Lorenzo a Pontassieve lungo la valle della Sieve.
Unica nel Mugello è la presenza di numerose fonti artistiche di Giotto e Cimabue, considerato che la casa di quest'ultimo si trova proprio a Vicchio; testimonianza di questo è stato il ritrovamento di affreschi di Giotto in una piccola cappella di Galliano ( Barberino di Mugello )e delle croci di Cimabue al convento del Bosco ai frati prima dello spostamento a Firenze.
Da non dimenticare la presenza dell'Autodromo Internazionale del Mugello – noto anche come Mugello Circuit – è un circuito automobilistico e motociclistico italiano dove migliaia di persone vengono a visitare ogni anno. Si trova nelle vicinanze di Scarperia, a soli 6 Km da Borgo S. Lorenzo.

page_immagine
Facilmente raggiungibile in auto, sia percorrendo l'autostrada (A1, uscita Barberino del Mugello), sia la strada regionale 65, oppure la strada provinciale 302.
La stazione del treno di Borgo San Lorenzo dista soltanto 6 Km dal B&B, ed il servizio dei taxi nel Mugello è attivo 24 ore su 24.
In oltre il parcheggio della stazione centrale non è a pagamento e la distanza tra la stazione di B. S. Lorenzo e quella di Firenze S. M. Novella è raggiiungibile col treno stesso in 30 minuti.
In alternativa vi sono i mezzi pubblici, quali autobus di linea.






page_immaginemorella
sidebar_panorama-borgo1
sidebar_vedere691
la Morella B&B
Via di S.Cresci 57, 50032 Borgo San Lorenzo (FI)
Tel.: 055 8495623 - Cell.: 333 3619850
lamorellaborgosanlorenzo@hotmail.it
Create a website